Esclusiva proprietà immersa nel verde della macchia sarda e nei rosa dei suoi graniti.
Un raro capolavoro architettonico sulle colline di San Pantaleo, in Costa Smeralda, è un'importante ed esclusiva tenuta che coniuga elementi architettonici contemporanei e tradizionali, situata in una splendida e idilliaca cornice naturale, nella quale è sapientemente mimetizzata. Un'oasi di pace e tranquillità, che offre l'impagabile opportunità di godersi l'entroterra gallurese grazie alla sua posizione unica e perfetta anche per gli amanti della vela per via della posizione strategica vicino alle meravigliose spiagge di sabbia bianca della Costa Smeralda, a pochi minuti da Porto Cervo, dai porti turistici e dall'incantevole borgo di San Pantaleo.
La tenuta è il risultato di oltre 14 anni di dedizione da parte del suo proprietario. Ogni dettaglio è stato studiato in modo che la proprietà si inserisca armoniosamente nell'ambiente circostante e che benefici al massimo di ciò che la natura ha da offrire. Situata su un terreno di 75.000 mq, la tenuta si sviluppa su una superficie totale di 950 mq; un edificio principale (circa 380 mq) e altre cinque residenze tra i 60 e i 275 mq. per un totale di 9 camere da letto spaziose, confortevoli e lussuose.
La zona giorno principale, dedicata ad area living e intrattenimento, e la villa padronale principale sono il cuore della proprietà, inoltre vi sono 4 spaziose dépendance indipendenti. Ogni elemento architettonico è stato studiato, progettato e costruito sulla base di una attenta valutazione delle caratteristiche del terreno, tenendo conto della luce del sole, del vento e del paesaggio naturale, al fine di mantenerne l'essenza autentica, che è il vero fascino dell'intera proprietà. L'utilizzo di materiali naturali e di alta qualità, come pietra, legno e metalli lavorati, per lo più di origine locale, è apprezzabile in tutta la proprietà. Toni neutri e luce naturale impreziosiscono ulteriormente i vari ambienti, rendendoli accoglienti e valorizzandone l'indiscusso fascino tradizionale e senza tempo.
Immersa in 7,5 ettari di vegetazione mediterranea, la proprietà si trova in posizione collinare e offre una vista mozzafiato sia sulle montagne dell'entroterra di San Pantaleo che sul mare, con favolosi scorci sulle isole dell'arcipelago della Maddalena e, nelle giornate limpide, anche sulla Corsica.
I numerosi servizi includono favolose aree pranzo all'aperto, con barbecue e forno per pizza, da cui è possibile ammirare il panorama. Il terreno comprende un orto, sughereti e un uliveto con circa 50 alberi. Inoltre, la piscina a sfioro si affaccia sull'Arcipelago de La Maddalena. Suggestivi sentieri si snodano attraverso la macchia mediterranea, passando per angoli tranquilli e discreti, fino a una riservata vasca idromassaggio che regala tocco finale davvero sublime. Nascondigli rocciosi e pittoreschi sentieri in pietra conferiscono al grande giardino un'atmosfera magica, rendendo La Garibaldina un luogo quasi fiabesco, capace di trasmettere serenità e una sensazione di benessere.